Prolunga la durata delle batterie

Più grande è la batteria, maggiore è l'investimento. Per questo quando si acquista un carrello elevatore, la batteria rappresenta un fattore di costo notevole. Ecco perché la scelta del caricabatterie è decisiva per la durata della batteria e la redditività dell'intero investimento.

Carica le batterie senza danneggiarle con il processo giusto

Il processo di carica Ri dei nuovi caricabatterie Fronius Selectiva non segue le caratteristiche curve di carica fisse, ma si adatta all'età, alla temperatura e allo stato di carica della singola batteria. In questo modo ogni ciclo di carica è diverso dagli altri e dispone di una curva di carica personalizzata. La carica può anche prolungarsi per tutto il tempo che le viene messo a disposizione, per esempio nelle ore notturne: in questo modo il caricabatterie immette una corrente più bassa e riduce al minimo il dannoso riscaldamento della batteria. La temperatura di carica più bassa assicura così una durata prolungata della batteria, diminuendo di conseguenza i costi di manutenzione. I Fronius Selectiva garantiscono la massima flessibilità di carica perchè sono compatibili con differenti tipologie di batterie di tensioni comprese tra 12 e 80 V. Per le batterie 24, 48 e 80 V è disponibile un riconoscimento automatico della tensione, grazie al quale la curva di carica si adatta sempre alla tensione della batteria collegata. Si evitano così eventuali errori dovuti all'assegnazione errata di batteria e caricabatterie, prolungando la durata della vita utile delle batterie.

 

Contattaci


Compila il modulo per ricevere informazioni sui prodotti Ungari Group in vendita o a noleggio, per avere chiarimenti sui servizi e sui corsi di formazione.