Fronius

Scopri come ridurre i costi energetici! Per molte aziende la riduzione dei costi legati all'energia elettrica ha la massima priorità: che si tratti del raggiungimento dei parametri di efficienza energetica stabiliti a livello di gruppo aziendale, del mantenimento dei costi d'esercizio ad un livello costante - anche nel caso di un aumento del volume d'affari - oppure per beneficiare delle tariffe agevolate che il fornitore di energia offre ai clienti che hanno consumi più moderati.

Risparmia spazio e costi
per l'infrastruttura di ricarica.

Negli ultimi anni le aziende si sono orientate verso il miglior sfruttamento possibile dello spazio disponibile, per contenere i costi di produzione e di magazzino. Quando si acquistano macchine e dispositivi, le dimensioni risultano quindi fondamentali: più sono compatti, e meno spazio occupano. Questo vale anche per le tecnologie di ricarica, soprattutto per i gestori di grandi flotte di carrelli elevatori. I caricabatterie Fronius sono stati progettati per soddisfare anche queste esigenze. Rispetto ai tradizionali apparecchi a 50 Hz, ma anche alle tecnologie ad alta frequenza di altri produttori, dimensioni e peso sono notevolmente inferiori. Per le aziende questo si traduce nella possibilità di montare i caricabatterie anche su delle colonne, tra le rampe di carico o i portoni di accesso, risparmiando così spazio prezioso. Le tecnologie di ricarica si adattano quindi agli spazi disponibili, consentendo di sfruttare al meglio i locali adibiti alla produzione e al magazzino. I caricabatterie Fronius, grazie al rivoluzionario processo di carica Ri, assicurano una carica ottimale con un consumo energetico minimo: la curva di carica viene automaticamente impostata in funzione dell'età, dello stato di carica e della temperatura della batteria. Questo consente ai caricabatterie Fronius di sfruttare la tensione di rete di 230 V, laddove altri sistemi necessiterebbero di un allacciamento di corrente ad alta tensione. Grazie a questa tecnologia le aziende possono beneficiare di processi di carica notevolmente più efficienti, risparmiando sugli investimenti per l'aumento della potenza fornita dalla rete elettrica.





Semplifica e ottimizza
la gestione delle batterie.

Per molte aziende la riduzione dei costi legati all'energia elettrica ha la massima priorità: che si tratti del raggiungimento dei parametri di efficienza energetica stabiliti a livello di gruppo aziendale, del mantenimento dei costi d'esercizio ad un livello costante - anche nel caso di un aumento del volume d'affari - oppure per beneficiare delle tariffe agevolate che il fornitore di energia offre ai clienti che hanno consumi più moderati.  Considerando come un tutt'uno il sistema costituito da carrello elevatore, batteria e caricabatterie, è possibile realizzare un notevole risparmio. Infatti, adottando un'ottica di sistema, ci si rende conto di come la tecnologia di ricarica adottata assuma un ruolo di primaria importanza nella gestione dei consumi energetici dei carrelli elevatori. I caricabatterie Fronius Selectiva, grazie al processo di carica Ri, sono in grado di caricare le batterie con maggiore efficienza, causando minori danni e riducendo, di conseguenza, gli oneri di manutenzione. Questi vantaggi sono garantiti dal rivoluzionario processo di carica brevettato da Fronius: infatti, la curva di carica Ri non è fissa, ma si adatta all'età, alla temperatura e allo stato di carica della singola batteria, riducendo la sovraccarica e lo spreco di energia durante la carica. Il risultato? Un rendimento complessivo dell'84% che consente di ridurre notevolmente il consumo di corrente elettrica, diminuendo il costo della bolletta e il rischio di superare la soglia di fornitura elettrica prestabilita. Fronius offre alle aziende anche un servizio di analisi e valutazione energetica gratuito. 

Contattaci


Compila il modulo per ricevere informazioni sui prodotti Ungari Group in vendita o a noleggio, per avere chiarimenti sui servizi e sui corsi di formazione.