Batterie al litio

La tecnologia delle batterie a ioni di litio è particolarmente vantaggiosa nelle attività che prevedono più turni di lavoro. Poiché queste batterie consentono le ricariche parziali, non sussiste più la necessità di fare il cambio della batteria e neppure di avere le batterie supplementari nella sala ricarica. Ora i carrelli possono essere ricaricati rapidamente durante le pause. Inoltre, le batterie a ioni di litio non richiedono manutenzione. Questo permette di ridurre al minimo i tempi di fermo macchina, con un conseguente aumento della produttività nelle operazioni.

Le batterie agli ioni di litio hanno un'efficienza energetica del 30% superiore alle batterie piombo- acido. Questo si traduce in una netta riduzione delle emissioni di CO2 oltre che dei costi energetici. La durata nel tempo delle batterie agli ioni di litio rispetto alle batterie piombo-acido assicura un ciclo di vita di durata 3 o 4 volte superiore. Questo rende la soluzione un ottimo investimento, sia dal punto di vista economico che ecologico.

Contattaci


Compila il modulo per ricevere informazioni sui prodotti Ungari Group in vendita o a noleggio, per avere chiarimenti sui servizi e sui corsi di formazione.