Profilo Ungari Group

Ungari Group fornisce da oltre 40 anni una gamma completa di prodotti e servizi legati alla movimentazione e alla logistica delle merci, soddisfacendo le esigenze dei clienti e confermandosi come un partner di prima scelta nel settore di riferimento.

Ungari Team: le persone fanno la differenza!


Noi di Ungari poniamo le persone al centro del nostro operato quotidiano; sono loro che rappresentano l’azienda e ne decretano il successo. La nostra è una società di servizi che non potrebbe esistere senza il contributo e l’entusiasmo che ognuno di noi mette nel lavoro. Il nostro team è formato da personale motivato, con una vera passione per il lavoro che svolge, per il quale responsabilizzazione e coinvolgimento rappresentano due fattori chiave per lo svolgimento del proprio lavoro.

Il team di Ungari Group è composto da personale altamente qualificato, aggiornato e competente: la nostra azienda investe costantemente nell’ambito della formazione per gli operatori carrellisti, secondo gli obblighi di legge. Tutta la nostra competenza e professionalità è messa al servizio dei clienti: vogliamo garantire il massimo dell’efficienza e del valore negli interventi.

Una storia di valore


L’officina Ungari è certificata ASEC: questo costituisce un ambito riconoscimento conferito alle organizzazioni che si distinguono sotto il profilo del servizio al cliente e stabilisce le scelte metodologiche e gli strumenti idonei a trasmettere valore, dettando così gli standard di efficienza della nostra struttura.

Possiamo vantare anche la certificazione del prestigioso Bureau Veritas, ente leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per qualità, salute, sicurezza, ambiente e responsabilità sociale.

Soluzioni per la movimentazione e la logistica

Il nostro lavoro si basa sulla conquista quotidiana della fiducia dei nostri clienti: siamo un partner su cui contare, perché consegniamo solo prodotti e servizi di qualità superiore in grado di dare valore aggiunto al business dei clienti, e perché operiamo nel pieno rispetto dell’ambiente, utilizzando solo energia rinnovabile certificata RECS a impatto zero.

Toyota Way: i principi di un’azienda di successo


Ungari Group adotta i principi del Toyota Way, il metodo di organizzazione della produzione sviluppato dal gruppo Toyota Motor Corporation, che si sviluppa in due aree chiave: il miglioramento continuo e il rispetto per le persone.

Il Toyota Way si compone di 14 principi, organizzati in 4 sezioni:

1. La Filosofia a lungo termine

Perseguire una visione a lungo termine, anche se questo può andare a discapito degli obiettivi a breve termine. Le persone hanno bisogno di scopi e motivazioni per realizzare gli obiettivi prestabiliti: le decisioni aziendali andrebbero prese in un’ottica di progressione, che possa alimentare il senso di appartenenza di ogni persona all’interno dell’azienda.

2. Il giusto processo produrrà i giusti risultati

Un processo non potrà mai definirsi perfetto; per questo c’è sempre spazio per eventuali miglioramenti. Alla base di questo principio vi è il concetto giapponese di kaizen: il miglioramento continuo dei processi lavorativi e di tutte le risorse umane dell’azienda, dal CEO all’addetto alla catena di montaggio.

3. Creare valore per l’azienda sviluppando le persone e i partner

Il Toyota Way incentiva la crescita personale e professionale, condivide le opportunità di sviluppo e punta al massimo della performance individuale e di squadra. Toyota rispetta gli altri, si sforza continuamente di comprenderli assumendosi le proprie responsabilità e impegnandosi al meglio per costruire rapporti di reciproca fiducia.

4. La risoluzione continua dei problemi stimola l’apprendimento aziendale

Il quarto principio è meglio conosciuto come il principio del Genchi Genbutsu: per capire veramente a fondo la situazione bisogna verificare di persona, andare nel posto dove fattivamente si sta svolgendo il lavoro. L’atteggiamento Genba consiste nell’andare alla fonte per vedere e per scoprire i fatti in base ai quali poter prendere le giuste decisioni, raccogliere consensi e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Ungari Group è un’azienda con un’esperienza pluridecennale nella fornitura di carrelli elevatori: si avvale solo di personale altamente qualificato, occupandosi direttamente della sua formazione. Ungari Group mette al centro del suo operato la persona: è solo grazie ad una prospettiva di crescita professionale che possiamo garantire il massimo dell’efficienza e della produttività.

Contattaci


Compila il modulo per ricevere informazioni sui prodotti Ungari Group in vendita o a noleggio, per avere chiarimenti sui servizi e sui corsi di formazione.