EMERlab

Ungari Group partecipa ad EMERLab

Dal 2 al 4 giugno 2017 all’Autodromo Nazionale di Monza

EMERlab è una manifestazione annuale che si svolge all’interno dell’Autodromo Nazionale di Monza: Ungari Group parteciperà alla prossima edizione!

 

A giugno torna EMERlab all’Autodromo Nazionale di Monza, la manifestazione dedicata al mondo della Protezione Civile e della Sicurezza: Ungari Group parteciperà a questo grande evento con dei corsi di formazione per carrellisti, utilizzando per la parte pratica un carrello Toyota Traigo dotato di Sistema di Stabilità Attiva (SAS), una tecnologia rivoluzionaria in grado di proteggere in modo dinamico sia l'operatore sia il carico, aumentando al tempo stesso produttività e sicurezza.

EMERlab è un’occasione di confronto e di crescita dell’intero sistema di Protezione Civile, dove saranno protagonisti Istituzioni, professionisti del soccorso, mondo del Volontariato, fornitori di beni e servizi e, naturalmente, i cittadini.

La scelta dell'Autodromo Nazionale di Monza come location per lo svolgimento dell'evento si riconferma una preferenza di successo: esso è il luogo simbolo dell’eccellenza tecnologica e della storia della competizione, dove gli spazi aperti, le strutture di ospitalità e i servizi attivabili consentono di sperimentare ogni tipo di attività.


La formazione, il cuore di EMERlab

Il mondo della Protezione Civile è in continua evoluzione e necessita di occasioni di crescita professionale da parte di tutte le componenti. In particolare si sente la necessità di qualificare in maniera sempre più professionale coloro che compartecipano alle attività del soccorso, tenendo sempre presenti quelle che sono le risorse di personale, tempo, competenza e, non ultime, quelle economiche.

Peraltro le vigenti normative in materia di sicurezza, impongono anche al mondo del soccorso di adeguare i propri standard complessivi (formazione, informazione, organizzazione, attrezzature, DPI, etc.) a quelli del mondo del lavoro professionale. Ma la formazione professionalizzante è particolarmente onerosa: i corsi tenuti durante EMERlab prevedono il rilascio di un attestato conforme agli standard formativi previsti dalle norme vigenti e che, laddove previsto, ha una valenza, oltre che tecnica, anche giuridica.

I corsi di formazione di EMERlab sono:

• Corso di formazione teorico-pratico per addetti alla conduzione di gru per autocarro
• 
Corso di formazione teorico-pratico per addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili ed elevabili
• 
Corsi di formazione per addetti alla prevenzione di incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze
• 
Corso di formazione teorico-pratico per addetti alla conduzione di carrelli elevatori con conducente
• 
Corso di formazione HACCP per addetto che manipola alimenti
• 
Corsi di Sicurezza Base volontari – D. Lgs. 81/08
• 
Tecniche di rianimazione cardiopolmonare e utilizzo defibrillatore

 

Attività per tutta la famiglia

EMERlab FAMILY raggruppa un insieme di iniziative gratuite dedicate alle famiglie e ai più piccoli. Educazione stradale, esposizione di mezzi storici, pratici corsi per affrontare le emergenze quotidiane, mostre fotografiche, arrampicate in parete, dimostrazioni cinofile ed equestri, giochi con la Protezione Civile e tanto altro ancora!

EMERlab, un evento gratuito

Per i volontari e le componenti operative del Sistema Protezione Civile verranno organizzate sessioni gratuite di formazione, esercitazione pratica e di addestramento. L' iscrizione alle sessioni formative avviene tramite registrazione online. Per maggiori informazioni: www.emerlab.it

Contattaci


Compila il modulo per ricevere informazioni sui prodotti Ungari Group in vendita o a noleggio, per avere chiarimenti sui servizi e sui corsi di formazione.