Ungari Group partecipa ad EMERlab 2018

Dal 4 al 6 maggio all' autodromo nazionale di Monza

Ungari Group ha partecipato anche quest'anno alla manifestazione di EMERlab, l'evento dedicato al mondo della protezione civile e della sicurezza.


A maggio è tornato EMERlab all’Autodromo Nazionale di Monza, la manifestazione annuale dedicata al mondo della Protezione Civile e della Sicurezza.

EMERlab è un’occasione di confronto e di crescita dell’intero sistema di Protezione Civile, dove saranno protagonisti Istituzioni, professionisti del soccorso, mondo del Volontariato, fornitori di beni e servizi e, naturalmente, i cittadini.

L’edizione 2018 si è caratterizzata per la varietà dell’offerta formativa: 25 i corsi in programma a cui si sono iscritti oltre 500 operatori appartenenti al sistema di Protezione Civile. Tra gli appuntamenti in agenda corsi che certificano competenze ai sensi delle norme europee sulla sicurezza (gru, piattaforme aeree, antincendio, Haccp ecc) e corsi più vicini al mondo della Protezione Civile, come la gestione di interventi idrogeologici o di un campo sfollati o ancora dedicati a temi specifici come la sicurezza delle macchine operatrici e la gestione dei magazzini.

Un appuntamento ad hoc è stato destinato agli operatori dell’emergenza per la gestione dello stress post traumatico realizzata dal centro di psicotraumatologia europeo; un altro, invece, indirizzato agli agenti delle polizie locali sulle tecniche operative di intervento.

400 persone si sono iscritte ai corsi mirati per i professionisti: geologi, geometri, architetti, ingegneri ed agronomi forestali si occuperanno di invarianza idrologica ed idraulica, alla luce della normativa recentemente introdotta da Regione Lombardia.

L’appuntamento è realizzato in collaborazione con Areu – Agenzia Regionale per l’Emergenza e l’Urgenza e vedrà coinvolti circa 200 istruttori provenienti dai centri di formazione regionale dell’Anpas, Croce Bianca, Croce Rossa, del Fvs coadiuvati dai centri di formazione monzesi: Brianza per il Cuore, Brianza 3.0 e Salvagente.

Contattaci


Compila il modulo per ricevere informazioni sui prodotti Ungari Group in vendita o a noleggio, per avere chiarimenti sui servizi e sui corsi di formazione.